Filosofia

Alessandra e Matteo, hanno il piacere di condividere con i loro ospiti l’entusiasmo e la gioia di stare in un posto così bello e rasserenante. Dall’oliveto sotto casa è prodotto un olio extra vergine squisito, delicato e profumato.

Torte, pani, e marmellate fatte in casa, il miele di fiori di campo, gli ortaggi biologici, le olive col finocchietto selvatico da assaporare con un buon vino o un liquore di alloro, e molti altri prodotti che questa incontaminata vallata elargisce.

L’acqua, da una sorgente sotterranea, apprezzata nella zona fin dal lontano passato, è ora convogliata nei rubinetti di casa. È priva di cloro e povera di calcio e persino la pelle e i capelli ne beneficiano.

Per riscaldare la casa utilizziamo legna proveniente dalla manutenzione del nostro bosco, bruciata nel camino termico che diffonde il calore a tutti gli ambienti di casa. L’acqua sanitaria è riscaldata da una speciale parabola solare a concentrazione.

Occasionalmente si ospitano coinvolgenti corsi di ceramica, pittura, yoga, arti marziali, teatro, e di cucina: l’appagamento sei sensi e dello spirito a tutto campo.

TOP